Da Sabato 12 marzo sarà operativo il tavolo di coordinamento informale “Bussero per l’Ucraina” col supporto di tutte le realtà associative sociali, scolastiche, sanitarie, religiose e istituzionali che intendono promuovere iniziative a sostegno dei profughi e del popolo Ucraino.

E’ stato istituito presso gli uffici comunali il NUMERO UNICO tel. 029533334 (mail segretariatosociale@comune.bussero.mi.it) attivo il lunedì e il giovedì, supportato da un servizio di mediazione linguistica e culturale, a cui rivolgersi per qualsiasi informazione  sulle procedure amministrative, burocratiche , sanitarie e sulle attività locali di solidarietà.

Dal 14 marzo sarà possibile, per i profughi già presenti sul territorio di Bussero, usufruire, gratuitamente e senza appuntamento, del servizio “Punto Tamponi presso la scuola secondaria di I° grado di Via Di Vittorio presentandosi il lunedì – martedì – giovedì e venerdì dalle 07.45 alle 08.45.